Archivio
Berlusconi e la stoccata a Galliani, Miha salvo?
Fino a ieri la situazione di Sinisa Mihajlovic sembrava compromessa, le parole di questa mattina del presidente Silvio Berlusconi però sembrano assolvere, in parte, il tecnico serbo. Per la prima volta infatti il presidente rossonero scagiona l’ex tecnico della Sampdoria, lanciano una stoccata alla dirigenza, in particolare ad Adriano Galliani.
“Non ho mai dato giudizi negativi su Mihajlovic, sono i giornali che hanno fatto copia e incolla. Penso che in caso di vittoria della Coppa Italia Mihajlovic meriterebbe di restare l’allenatore del Milan. Mi sono solo lamentato di vedere un Milan che non mi è piaciuto e non so quanto questo sia da attribuire all’allenatore, alla società che non ha saputo prendere i giocatori giusti o ai giocatori stessi. Non è solo colpa di Mihajlovic”.
Il riferimento a Galliani è palese e non si può far finta di niente. La stoccata del presidente a Galliani è chiara, e si riferisce all’ultima sessione di mercato, dove i milioni spesi sono stati 85. Una cifra considerevole visti gli ultimi mercati in casa rossonera. E’ probabile che Berlusconi attendesse qualcosa di più, sia da Galliani sia da alcuni dei nuovi acquisti, alcuni pagati profumatamente, forse troppo. L’amministratore delegato, almeno pubblicamente, nelle ultime complicate stagioni non era mai stato criticato da Berlusconi, il quale si era concentrato sulle varie guide tecniche che hanno fatto staffetta sulla graticola del Diavolo. E’ quindi la prima volta che il presidente critica a mezzo stampa l’operato del suo braccio destro, e chissà che questo non aiuti Mihajlovic a strappare la riconferma, che passa sempre dalla vittoria della Coppa Italia.