2014

Berlusconi e lo sponsor-day oggi a Milanello

Pubblicato

su

Il venerdì a Milanello va ormai intitolato come il Berlusconi-day. Per il presidente, 14esima visita in compagnia della figlia, l’amministratore delegato per l’area commerciale Barbara Berlusconi, e del tanto fidato amministratore delegato per l’area sportiva Adriano Galliani, affiancati dai rappresentanti degli sponsor rossoneri quest’oggi, a due giorni dalla sfida con il Genoa.

Giornata iniziata poco prima delle ore 12.00 con l’allenamento del Milan sul campo rialzato del Centro sportivo di Carnago. I giocatori rossoneri hanno svolto riscaldamento, circolazione di palla-torello, esercizi per gli arti superiori ed inferiori proseguendo poi con allunghi e stretching. La fase successiva dell’allenamento è consistita in una tattica a tutto campo con esercitazioni specifiche.

Riguardo ai singoli, in gruppo De Jong. Al termine della seduta, la squadra si è riunita in Club house aspettando l’arrivo del presidente Berlusconi. Il massimo dirigente societario è arrivato in Audi alle 13.32 in quel di Milanello per la 14esima visita stagionale al gruppo. Poco prima aveva fatto il suo ingresso la dottoressa Barbara Berlusconi e succesivamente è arrivato pure il dottor Adriano Galliani. Per la prima volta tutti e tre insieme il presidente e i due amministratori delegati per una giornata che ha visto anche l’incontro con gli sponsor del Milan.

Dopo il saluto di Lady B alle aziende “Ci tenevamo molto, soprattutto mio padre, a vivere questa giornata con voi”, l’a. d. per l’area commerciale insieme all’a. d. per l’area sportiva Galliani è scesa nella Sala conferenzeClaudio Lippi” per la presentazione del direttore commerciale del Milan, Jaap Kalma, rivolta alle aziende-sponsor, in merito alle strategie future del club, alla presenza altresì di mister Filippo Inzaghi.

Alle 14.45 ha avuto luogo il pranzo, con Silvio Berlusconi seduto al centro del tavolo della Sala del camino di Milanello e attorno a lui la figlia Barbara, Adriano Galliani, Filippo Inzaghi e i rappresentanti degli sponsor. Il discorso del numero 1 milanista ai giocatori del Milan non poteva mancare:

“Avete fatto un bel cambiamento. Domenica scorsa io e gli altri tifosi rossoneri ci siamo ritrovati nel nostro Milan, che attacca, che impone il gioco, che segna e che si segnala per grande forza, grande voglia e grande vitalità. Continuiamo su questa strada, ci sarà gloria per tutti. Siete tutti considerati di primissimo livello, siamo felici di tutti voi e della rosa che abbiamo”.

Presidente Berlusconi che ha lasciato Milanello alle 16.19 uscendo dal cancello principale del Centro sportivo.

Exit mobile version