Berlusconi in maglia Milan: il "trucco" della foto su Facebook - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Berlusconi in maglia Milan: il “trucco” della foto su Facebook

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Avrebbe dell’incredibile quanto pubblicato dal sito specializzato nella sconfessione di notizie false circolanti sul web e i social, Bufale un tanto al chilo. Secondo la fonte in questione, la foto che compare nel video diffuso da Berlusconi su Facebook, come testimonianza del provino fatto a suo tempo dal cavaliere per entrare nelle giovanili del Milan, sarebbe frutto di un abile fotomontaggio realizzato con Photoshop, realizzato sovrapponendo a una vecchia foto di Berlusconi in giacca e cravatta, la maglia rossonera.

BERLUSCONI IN MAGLIA MILAN: A GALLA IL TRUCCO. Il sotterfugio non dimostrerebbe che il Cavaliere non ha svolto il provino, ma l’immagine apparsa nel video non può nemmeno esserne garante. Ecco la spiegazione data da Butac a riguardo:

Basta sfogliare gli album con le formazioni del Milan dalla fine degli anni Quaranta a metà anni Cinquanta per accorgersi che quel tipo di collo sulla maglia dei giocatori rossoneri non veniva usato, mai. […] Sarà falsa la foto di lui con la maglia rossonera o quella di lui in giacca e cravatta? La risposta potrebbe averla la redazione di TGcom, visto che nei loro archivi la foto con Silvio in giacca e cravatta compare dal 2008, ben prima che circolasse la foto con la maglia rossonera. Peccato che TGCom abbia rimosso quello scatto. Forse per rendere più ardua qualche ulteriore verifica. È davvero curioso però accorgersi che le due foto sono perfettamente sovrapponibili, a dimostrazione del fatto che sono esattamente la stessa foto, una manipolata, l’altra no”.

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.