2015
Berlusconi realista: “Non posso sostenere certe spese, ma voglio garanzie”
Silvio Berlusconi ha parlato così nello studio di Telenord riguardo alla sua possibile cessione di parte del club, non dimenticandosi che il suo intento sia quello di fare il bene del Milan, in cui ha investito tanto ma che gli ha regalato tantissime vittorie: “È vero, ho deciso di vedere se, nel panorama mondiale degli investitori, c’è qualcuno che possa portare capitali al Milan per consentire al club di essere ancora competitivo ai livelli a cui lo è stato. Io sono il presidente nella storia del calcio che ha vinto di più, il Milan è ancora oggi la squadra più titolata al mondo, forse verrà raggiunto dal Real Madrid se adesso vince la Champions League, ma tutto è cambiato per quanto riguarda i livelli di spesa.
BERLUSCONI REALISTA. L’entrata nel calcio del Qatar, dei principi arabi hanno fatto impazzire le quotazioni, pensi che oggi al Paris Saint-Germain il proprietario mette a disposizione 250 milioni di euro all’ anno, è quindi impossibile competere con chi spende tutti questi soldi, anche per la mia famiglia che soprattutto negli ultimi anni ha sostenuto spese importanti e che non è più adeguata a ciò che è necessario per essere competitivi ai massimi livelli”.
SULL’INTER E THOHIR. “L’Inter per esempio ha visto la cessione da parte di Moratti a questo Thohir, che peraltro non sembra sia intenzionato o che abbia le capacità per portare i capitali necessari che farebbero dell’Inter una protagonista italiana ed europea”.