News

Berlusconi: «Tavecchio sta lavorando bene, Ancelotti ct perfetto»

Pubblicato

su

Silvio Berlusconi difende Carlo Tavecchio e scarica Ventura. Il Cavaliere consiglia Carlo Ancelotti per la panchina della Nazionale

L’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Russia ha provocato una grande eco mediatica. Sulla questione sono intervenuti opinionisti, ex calciatori, allenatori e personaggi televisivi. Dopo l’addio di Gian Piero Ventura si è aperta la caccia al nuovo ct della Nazionale. Fra i papali c’è sicuramente Carlo Ancelotti che dopo l’esperienza al Bayern Monaco potrebbe gettarsi in un’avventura da commissario tecnico.

TAVECCHIO –  Sulla questione Tavecchio si è espresso anche l’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi negli studi di Porta a Porta: «Tavecchio è stato eletto democraticamente e devo dire che ha operato bene in molti settori, lasciano decidere a lui cosa vuole fare». Le difese di Tavecchio da parte del Cavaliere sono apparse un po’ fuoriluogo soprattutto alla luce della recente figuraccia azzurra.

Berlusconi ha anche consigliato Carlo Ancelotti come possibile successore sulla panchina di Ventura: «Ancelotti per come lo conosco, sarebbe l’uomo giusto. Ventura come minimo doveva lasciare ed è stato esonerato».

Sul calcio italiano: «È un momento nel quale il calcio italiano non sta bene. Credo sia stata una cosa per noi non solo dolorosa, ma anche grave per il nostro Paese. Il fatto che l’Italia non sia in Russia è molto disdicevole e spiacevole. Ora bisogna ripartire con grande volontà, non trascurando nulla e trovando un allenatore con esperienza internazionale».

Exit mobile version