Archivio

BERNARDESCHI: “È vero, da piccolo tifavo MILAN. MONTELLA? Ha sempre usato il bastone e la carota”

Pubblicato

su

di Andrea Arcurio

Federico Bernardeschi ha parlato di Milan, di Montella e della sua fede rossonera. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio nella quale ha dichiarato i suoi progetti per il futuro, il suo ottimo rapporto con la Fiorentina, ma anche la sua passione per i colori del Milan.

“Quando ero bambino tifavo Milan, quegli erano gli anni d’oro dei rossoneri. Come ho cominciato a capire che questa poteva diventare davvero la mia professione ho messo da parte tutto: per un professionista il tifo non esiste” ha spiegato a Di Marzio. Poi il giovane talento viola ha parlato di Montella, suo ex mister allla Fiorentina:

“Con lui avevo un buon rapporto, per certi versi tradizionale, di quelli allenatore-giocatore. Mi vedeva molto giovane, e non aveva poi torto perché, in fondo, lo ero, e non abbiamo stretto un legame dal punto di vista umano. C’è sempre stata, però, stima reciproca. Ha usato, come era giusto facesse, il bastone e la carota, che poi è quello che ci vuole sempre coi giovani. Mi ha aiutato a crescere sotto il profilo umano e professionale, lo ringrazierò sempre”. E per ultimo alla domanda come definiresti con una parola il Milan, Berardeschi ha risposto: “Rivoluzione”.

Exit mobile version