News
Bertolacci: «A luglio torno al Milan, sono curioso di sapere cosa accadrà dopo»
Andrea Bertolacci parla nuovamente di Milan, squadra nella quale tornerà al termine del prestito con il Genoa, ma dubita in una permanenza a lungo termine in rossonero
Andrea Bertolacci, centrocampista italiano di proprietà del Milan ma attualmente in forza al Genoa, ha parlato ai microfoni di Premium Sport del proprio futuro: «Nazionale? Nell’era Conte avevo sempre un posto nel gruppo, mentre al Milan sono stato un po’ sfortunato e ho perso le convocazioni. Futuro? Il mio è un prestito secco, quando finisce torno al Milan ma sono curioso di vedere cosa accadrà». Una parentesi sicuramente poco positiva quella vissuta da Andrea Bertolacci al Milan, sotto la gestione Montella il centrocampista prelevato dalla Roma è stato soggetto a numerosi infortuni che hanno pesantemente condizionato la propria avventura al Milan.
Pagato 20 milioni per prelevarlo dalla Roma nel luglio 2015, Bertolacci ha collezionato in rossonero appena 48 presenze realizzando 2 reti e 2 assist fino alla cessione, avvenuta la scorsa estate, che l’ha riportato nuovamente al Genoa – squadra nella quale ha militato dal 2012 al 2015 – dove sta giocando con una certa continuità e ha già realizzato due marcature. Difficile prevedere cosa sarà di Bertolacci nella prossima stagione, un ritorno al Milan appare scontato ma altrettanto certa sembra anche un’eventuale nuova partenza magari a titolo definitivo.