Archivio

Bertolacci, venti milioni di motivi per puntare al riscatto

Pubblicato

su

Nella sua prima annata in rossonero, Andrea Bertolacci ha decisamente deluso le aspettative. Il centrocampista, tra infortuni e prestazioni insufficienti, è stato schiacciato dal peso del suo cartellino, pagato ben 20 milioni di euro.

Ma il tempo, come spesso accade, potrebbe rivelarsi galantuomo. Bertolacci ha la possibilità di riscattarsi, e per farlo ha davanti a lui un’intera annata, con il neo allenatore Vincenzo Montella pronto a dargli il giusto spazio nel centrocampo del Milan. Impossibile pensare che Andrea abbia dimenticato il suo mestiere, anche se certe volte l’abbiamo pensato in molti nell’ultima stagione. E’ sicuramente una questione di testa, di personalità e di adattamento. Se migliorerà in questo, potrà tornare molto utile al Milan.

Tuttavia, l’estate del 25enne centrocampista non è stata di certo esaltante. Bertolacci ha alternato prestazioni discrete ad altre pesantemente insufficienti. Ma, come detto in precedenza, il tempo per migliorare c’è. In fondo, il pre-campionato conta poco. Quel che davvero è importante, sarà farsi trovare pronto all’inizio del campionato. E, ormai, non manca molto.

Exit mobile version