News
Bianchessi boccia il Milan: «Mercato perdente. Bonucci? Meglio Caldara»
Duro affondo dell’ex responsabile del settore giovanile del Milan Mauro Bianchessi, ora alla Lazio, nei confronti della società rossonera
L’addio tra Milan e Mauro Bianchessi non è stato dei migliori. Dopo anni di successi sia in campo che in termini di produzione dei talenti – grazie alle sue intuizioni sono arrivati Donnarumma e Locatelli -, in estate c’è stata la risoluzione del contratto che, sulla carta, scadeva tra due anni.
LE PAROLE DI BIANCHESSI – Sempre in estate, Bianchessi ha accettato la proposta di Lotito che non ha voluto perdere l’occasione di affidargli la responsabilità del settore giovanile e dello scouting a livello young. Bianchessi, intervistato da Calciomercato.com, condanna il mercato del Milan:
«Seguo poco le vicende del Milan anche se l’unica considerazione che faccio è che lo scorso anno il Milan è arrivato sesto in classifica e l’obbiettivo di questa stagione è di arrivare nei primi 4 posti, comprare 11 giocatori spendendo 230 milioni senza prendere un campione che fa gol e stravolgendo tutto si sta rivelando una scelta non vincente. Ho letto le dichiarazioni di Mirabelli riguardo questi 11 acquisti che sono stati da lui scientificamente scelti per vincere e sono molto curioso di vedere a che traguardi porteranno. Bonucci? Bonucci è un ottimo giocatore non scherziamo io però preferisco Skriniar o Caldara giocatori giovani, forti e determinati».