HANNO DETTO
Biasin: «Italiane in Champions? Guai a festeggiare»
Fabrizio Biasin, nel suo fondo per Libero, ha parlato dei risultati che le squadre italiane hanno raggiunto questa settimana in Europa
Fabrizio Biasin, nel suo fondo per Libero, ha parlato dei risultati che le squadre italiane hanno raggiunto questa settimana in Europa:
«Siccome siamo italiani e ci piace esagerare…stiamo esagerando. Se fino a ieri l’altro era tutto un “quando facciamo schifo”, ora, dopo le partite dell’andata degli ottavi di Champions è tutta una celebrazione. (…) È vero che con i successi di Napoli, Milan e Inter ci siamo fatti belli agli occhi del Vecchio Continente ma…calma. E calma lo diciamo per due motivi.Il primo: erano solo partite d’andata. Il secondo motivo: se anche dovesse filare tutto liscio e dovessimo servire un clamoroso tris tricolore tra le otto grandi d’Europa, sarebbe soltanto per i meriti dei singoli club e non del calcio italiano in quanto “sistema”. (…) Torneremo a brillare quando rivedremo il grano e rivedremo il grano quando “a monte” decideranno di fare squadra e il nostro prodotto sarà più appetibile all’estero e i quattrini dei diritti tv aumenteranno, quando i nostri club potranno disporre di stadi di proprietà e, di conseguenza, dei liquidi necessari per costruire squadre all’altezza che non dipendano solo dalle scommesse»