News
Biglia, dalla società piena fiducia: ora serve ritrovare il passo vincente
Non è stato un girone facile per Lucas Biglia, spesso in affanno e criticato l’argentino si è trascinato fino alla fine dell’anno tra infortuni e prestazioni altalenanti, ora la società gli chiede di svoltare
Quando l’estate scorsa arrivò al Milan portò una ventata di entusiasmo degna del miglior centrale in circolazione. Per questo motivo la società rossonera ha deciso di investire su di lui ed ora è pronta a confermare la fiducia, a patto che il giocatore dia una svolta alla propria stagione. Gli alti e i bassi ai quali abbiamo assistito, spesso causati da infortuni lunghi e fastidiosi, hanno fatto si che qualche dubbio si sollevasse in merito alle reali potenzialità del centrocampista nazionale argentino, vice campione del mondo e grande protagonista con la Lazio. Il Milan è pronto per ripartire alla grande ma per farlo avrà bisogno di un Biglia diverso, più veloce in fase di costruzione e più attento in fase di copertura.
PROGRESSI QUOTIDIANI- Come riporta l’edizione di Tuttosport in edicola questa mattina, Gattuso assiste quotidianamente ai progressi di Biglia in allenamento e sa bene che solo facendolo giocare con continuità potrà ritrovare piena fiducia e la forma migliore. Tuttavia la continuità potrebbe non bastare, per un giocatore della sua età (32 anni il 30 Gennaio) servono altre soluzioni ed il giusto riposo quando il fisico lo richiede.
LA POSIZIONE SOCIETARIA- Nei giorni scorsi, A Casa Milan sarebbero arrivate anche delle richieste dalla Cina per Biglia, richieste rifiutate dalla società rossonera in quanto il giocatore è dichiarato incedibile: come detto la fiducia da parte di società e tecnico non manca ed ora si pensa soltanto a ripartire nel modo migliore. Il girone di ritorno potrà rappresentare una seconda possibilità, così come l’Europa League abbordabile contro i bulgari del Ludogorets e la Coppa Italia dove Biglia ritroverà i suoi ex compagni della Lazio nella doppia sfida di semifinale tra andata e ritorno che deciderà chi giocherà la finale in programma a Roma.