News

Biglia, crescita costante e inesorabile: Gattuso ha centrato l’obiettivo

Pubblicato

su

Oggi Lucas Biglia compie 32 anni. Il Milan gli fa gli auguri, i tifosi sperano che le ultime sue partite siano l’inizio di una serie di prestazioni ad alto livello

Non sono tardate ad arrivare le critiche alla dirigenza per l’affare Lucas Biglia. Pagato più di 20 milioni alla Lazio quando gli rimaneva un solo anno di contratto, l’argentino ha faticato ad imporsi al Milan, rendendosi protagonista di prestazioni altamente negative, a tal punto che Montella e (inizialmente anche) Gattuso avessero deciso di puntare su Riccardo Montolivo. La scelta di Ringhio, più che altro, ha fatto scattare la scintilla all’ex Anderlecht che, nelle ultime partite, ha tirato fuori gli attributi.

LA RINASCITA DI BIGLIA – Dalla sfida contro il Crotone, però, Biglia ha iniziato ad innalzare il livello delle sue performance, il cui lavoro di raccordo tra difesa ed il resto del centrocampo è risultato importante e decisivo a Cagliari ma anche contro la sua ex Lazio, garantendo sia equilibrio che geometrie alla squadra che, in queste ultime partite, dimostra di avere un gioco più fluido. Gennaro Gattuso è riuscito, complice anche una condizione fisica più che accettabile – dal cambio in panchina tutta la squadra sembra correre ‘bene’ -, a rigenererare l’argentino che però non deve fermarsi qui. Pagato da top player, il Milan ed i suoi tifosi si aspettano tanto: Lucas Biglia, già contro la Lazio domani in Coppa Italia, è pronto a confermare la sua crescita.

Exit mobile version