News

Bilancio Milan : oggi 30 giugno si chiude a -112 milioni di euro il 2018/19

Pubblicato

su

Il Milan chiude il bilancio per la stagione 2018/19 a -112 e non a -80/90 come pronosticato nelle scorse giornate: necessità di plusvalenze

La fatidica giornata del 30 giugno è arrivata: il Milan chiude in passivo di 112 milioni di euro la stagione 2018/19 e non a -80/90 come si immaginava negli ultimi giorni. A parlarne è il Corriere dello Sport all’interno del suo quotidiano delineando anche il futuro di alcuni giocatori rossoneri che verranno sacrificati all’altare del fair play finanziario. Inoltre, la dirigenza, come già affermato anzitempo, stanzierà il tetto massimo salariale per singolo giocatore a 2,5 milioni di euro, eccezion fatta per chi ha già un ingaggio superiore alla cifra stabilita da Elliott ma che rimarranno, salvo cessioni, almeno un’altra stagione nel Milan: Donnarumma (6), Biglia (3,5), Suso (3), capitan Romagnoli (3,5) e Reina (3).

Tra i giocatori sopra citati due al momento sono in lista per essere ceduti assieme a Patrick Cutrone: Gigio Donnarumma e Suso. Il portiere italiano viene valutato 50 milioni di euro dal Milan e, ad oggi, il PSG sembra essere l’unico club veramente interessato al classe 99. L’esterno spagnolo, invece, ha una clausola di 38 milioni e se non riuscirà ad adattarsi ai nuovi ruoli del modulo del neo-allenatore Giampaolo, verrà messo sul mercato. Infine Patrick Cutrone è finito nella lista dei possibili per la difficile convivenza in campo con Piatek ed evitare al giovane prospetto italiano di marcire in panchina per il resto della stagione. Il cartellino dell’attaccante comasco è valutato 25-30 milioni di euro e ad oggi solo Fiorentina e Torino hanno chiesto informazione in merito alla cessione del milanista.

 

Exit mobile version