News
Boban rassicura i tifosi: «Suso, Kessié e Donnarumma? Vogliamo tenerli»
Zvonimir Boban ha parlato della propria avventura al Milan e delle operazioni di calciomercato che intraprenderà da qui al 2 settembre
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Zvonimir Boban, dirigente del Milan, ha così parlato del nuovo corso rossonero: «Non vorrei che si scambiasse il basso profilo con l’assenza di ambizione. Il nuovo proprietario ha portato stabilità e l’obiettivo (altrimenti, né Paolo e nemmeno io saremmo qua) è un Milan vero, un Milan che ritorni a essere protagonista e vincente, giocando un calcio offensivo e di carattere. Il Milan ha un fascino tutto suo, unico, ma se non vinci e non giochi bene, la storia conterà sempre di meno».
MILAN – «Quando lavoro al Milan non penso al lavoro, penso alla vita. D’altronde, condividendo l’ufficio tutti i giorni con Paolo, come mi potrei sentire?».
CALCIOMERCATO – «Non voglio paragonare gli operati, tantomeno discutere sul mercato delle altre società (Inter ndr), ma posso dire che solamente il tempo e i risultati ci diranno chi ha lavorato bene e chi no. Secondo noi, stiamo facendo il massimo considerando le varie problematiche, che sono reali. Ci vorrà del tempo, ma siamo il Milan, e, quindi, dobbiamo in qualche modo bruciare le tappe. Ne siamo tutti consapevoli. Poi, i grandi nomi possono anche non corrispondere ai giocatori giusti: Kakà lo conosceva qualcuno quando è arrivato? Sono convinto che alla fine i nostri tifosi saranno contenti delle nostre scelte. La verità è che non cerchiamo fuochi d’artificio insensati, come qualche anno fa. Bisogna fare le scelte calcisticamente più logiche, il resto è fatto di mille motivi».
DONNARUMMA, SUSO E KESSIE – «La nostra volontà è di tenerli, assolutamente».