Bologna-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della ventesima gara di Serie A
I rossoneri impegnati nell’insidioso match valido per la ventesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio sabato 30 gennaio alle ore 15:00. Gli uomini di Pioli sono chiamati a rialzarsi dopo i due k.o consecutivi rimediati in campionato contro l’Atalanta e in Coppa Italia contro l’Inter. La prima posizione in classifica è ancora ricoperta da Romagnoli e compagni, che proprio per questo motivo dovranno avere la lucidità di affrontare i prossimi impegni con fame ma anche consapevolezza. Si apre dunque il girone di ritorno e il Diavolo ritrova davanti il Bologna di Mhajlovic. Bologna-Milan live: i rossoblù ricoprono attualmente la tredicesima posizione in classifica (con 20 punti) e sono reduci da due sconfitte, una vittoria e cinque pareggi nelle ultime otto partite.
BOLOGNA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Bologna-Milan 1-2, tabellino
MARCATORI: Rebic (26′), Kessie (55′), Poli (82′)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (79′ Palacio); Schouten (79′ Poli), Dominguez (67′ Svanberg); Orsolini (67′ Skov Olsen), Soriano, Sansone (67′ Vignato); Barrow. A disposizione: Da Costa, Breza, De Silvestri, Paz, Mbaye, Hickey, Baldursson. All.: Mihajlovic.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Tomori, Theo Hernández; Tonali (62′ Bennacer), Kessié; Saelemaekers, R. Leão (73′ Mandzukic), Rebic (62′ Krunic); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Hauge, Meite, Castillejo, D. Maldini. All.: Pioli.
ARBITRO: Doveri (Roma)
AMMONITI: Dijks, Soriano (Bologna); Rebic (Milan)
Bologna-Milan, cronaca testuale
94′: Finisce qui la partita. Milan batte Bologna 2-1.
90′: 4 minuti di recupero.
84′: Soriano! Donnarumma salva sul tuffo di testa da posizione ravvicinata del centrocampista.
82′: Gol del Bologna! Poli! Theo Hernandez perde un pallone sanguinoso. Palacio serve Skov Olsen, che dal fondo tocca centralmente per il rimorchio di Poli. L’ex rossonero batte Donnarumma da posizione ravvicinata.
73′: Leao lascia il campo a Mandzukic.
62′: Doppio cambio per il Milan. Tonali e Rebic lasciano il campo a Bennacer e Krunic.
61′: Calabria! Contropiede rossonero, Theo Hernandez incrocia verso il centro e serve Calabria in corsa. Il terzino conclude violentemente con il destro e chiama Skorupski alla grande parata.
55′: GOOOOLLLL!!!! KESSIE!!! Freddissimo l’ivoriano dal dischetto, conclusione centrale.
54′: Calcio di rigore per il Milan! Fallo di mano solare di Soumaoro in area di rigore. Segui qui gli episodi Var e moviola.
51′: Ammonito Rebic.
46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.
INTERVALLO.
45′: 1 minuto di recupero.
41′: Calabria regala un pallone sanguinoso, il Bologna ne approfitta e manda Dominguez a tu per tu con Donnarumma. Il portiere rossonero salva ancora il vantaggio rossonero.
39′: Bologna pericoloso! Taglio in area di Sansone. Calabria copre a fatica e l’attaccante rossoblù chiama Donnarumma al miracolo in uscita.
32′: Orsolini! Sinistro violento a incrociare da fuori area, pallone fuori di poco.
26′: GOOOOLL!!!! REBIC!! Skorupski para il rigore di Ibrahimovic ma sulla respinta arriva il colpo vincente di Rebic!
24′: Calcio di rigore per il Milan. Leao steso in area di rigore da Dijks. Segui qui gli episodi Var e moviola.
23′: Ibra!! Colpo di testa dello svedese nel cuore dell’area di rigore e miracolo di Skorupski, sulla ribattuta ci riprova Zlatan ma ancora si supera il portiere.
12′: Theo Hernandez! Il francese prova a sorprendere tutti con una punizione lontana dalla destra, ma Skorupski recupera la posizione e si supera deviando sulla traversa.
10′: Avvio di gara di studio reciproco tra le due compagini.
1′: Partiti! E’ iniziata Bologna-Milan.
Bologna-Milan, formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. A disposizione: Da Costa, Breza, De Silvestri, Paz, Mbaye, Hickey, Svanbegr, Poli, Baldursson, Vignato, Skov Olsen, Palacio. All.: Mihajlovic.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, R. Leão, Rebic; Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Krunić, Hauge, Meite, Castillejo, Mandžukić, D. Maldini. All.: Pioli.
Bologna-Milan, ultime e probabili formazioni
BOLOGNA – 4-2-3-1 per gli uomini di Mihajlovic. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno degli indisponibili Medel, Mbaye, Santander e Ravaglia. In difesa, a protezione di Skorupski, agiranno De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Dijks. In mediana spazio alla coppia Schouten-Svanberg (il secondo favorito su Dominguez). Davanti, alle spalle di Palacio, dovremmo vedere Orsolini, Soriano e Barrow.
MILAN – 4-2-3-1 anche per gli uomini di Pioli. Per tre giocatori che recuperano (Bennacer, Tonali e Mandzukic), ce ne sono altri due nuovi indisponibili (Kjaer e Brahim Diaz). Out anche Gabbia e Calhanoglu. In difesa quindi, a protezione di Donnarumma, vedremo Calabria, Romagnoli, Tomori (in vantaggio su Kalulu) e Theo Hernandez. Centrocampo composto da Kessie e uno tra Bennacer, Tonali e Meité. Sulla trequarti, alle spalle di Ibra, ci sono diverse opzioni: a destra Saelemaekers in ballottaggio con Castillejo. Spazio anche per Rebic sulla sinistra, se Leao facesse il sotto punta alle spalle di Ibra. L’alternativa è vedere Krunic in campo, con Rebic inpanchina e Leao a sinistra. La terza opzione è Daniel Maldini trequartista.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemakers, Leao, Rebic; Ibrahimovic.
Bologna-Milan live, streaming e diretta tv
Bologna-Milan è in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15:00. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.
Bologna-Milan live, i precedenti con Doveri
L’AIA ha designato Daniele Doveri come direttore di gara del match in programma sabato 30 gennaio tra Bologna e Milan. A coadiuvare il fischietto romano ci saranno Ranghetti e Cecconi; Fourneau quarto uomo, al VAR Pairetto e Giallatini. I precedenti tra Doveri e il Milan sono 19: 12 i successi rossoneri, 4 pareggi e 3 sconfitte. Decisamente meno positivo il bilancio tra Doveri e il Bologna che in 22 gare ha ottenuto solo 5 vittorie, 7 pareggi e ben 10 sconfitte.
BOLOGNA – MILAN Sabato 30/01 h. 15.00
DOVERI
RANGHETTI – CECCONI
IV: FOURNEAU
VAR: PAIRETTO
AVAR: GIALLATINI
Bologna-Milan, precedenti
Sono 145 i precedenti tra Bologna e Milan in Serie A: i rossoneri conducono per 69 vittorie a 38, completano 38 pareggi. Il Milan è la squadra che ha segnato più reti contro il Bologna in Serie A: 231 in 145 match. Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 22 gare di Serie A contro il Milan (5N, 16P), successo per 1-0 al Meazza nel gennaio 2016 con gol di Giaccherini, e in ben 10 gare del parziale non ha trovato il gol. Il Bologna ha perso tutte le ultime otto partite di Serie A contro la squadra capolista ad inizio giornata: l’ultima volta che i rossoblù hanno conquistato punti contro la prima in classifica fu nel febbraio 2016 (0-0 contro la Juventus).