Bonaventura: «Classifica bugiarda, con Pioli siamo cambiati»
Connettiti con noi

News

Bonaventura: «Classifica bugiarda, con Pioli siamo cambiati»

Pubblicato

su

Bonaventura

Giacomo Bonaventura ha parlato della sfida di domenica contro il Bologna partendo però dal momento vissuto dal suo Milan

Intervistato da Sky Sport, Giacomo Bonaventura ha così parlato del cambio avvenuto negli scorsi mesi sulla panchina del Milan. Ecco il suo giudizio su Pioli: «Non penso di aver cambiato la situazione, ma da quando il mister è arrivato un po’ l’ha cambiata. Tatticamente siamo più aggressivi, più corti e compatti, questo avvantaggia anche le qualità di ognuno di noi, anche giocatori che non avevano reso per il meglio con Pioli hanno alzato il livello e si stanno esprimendo tutti un po’ meglio, anche i singoli sonno avvantaggiati».

SULLA CLASSIFICA: «Non rispecchia il potenziale di questa squadra, le prestazioni si sono alzate, questo ci può portare a migliorare».

SUL RITORNO IN CAMPO: «Sono stato contento di aver fatto delle buone prestazioni, un po’ di emozione c’è stata, dentro di me lo sapevo che sarei tornato a giocare anche con buone prestazioni. Mi sentivo bene, sapevo sarebbe arrivato il mio momento».

SULLE PANCHINE: «Stare fuori e vedere gli altri giocare un po’ dà fastidio, ma la salute viene prima di tutto, ho pensato a recuperare bene. Probabilmente all’inizio non avevo ancora la forza muscolare per sopportare certi carichi di lavoro, adesso mi sono adattato e sono contento della mia condizione».

SUL RUOLO: «Cerco di fare del mio meglio sia da centrocampista che dà esterno, l’importante è che la squadra abbia un’organizzazione in modo che il singolo possa fare bene».

SU BOLOGNA-MILAN: «Una partita importantissima, dobbiamo dare continuità ai risultati, a Parma non era facile vincer ma ci siamo riusciti, se non vinciamo a Bologna non troviamo continuità. Con Mihajlovic ho un rapporto straordinario, aveva creato qualcosa di bello qui, un uomo vero col cuore grande. Un uomo buono che sapeva tirare fuori tanta grinta e tanto carattere nel momento del bisogno e lo sta facendo anche adesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.