2014
Bonaventura: “El Shaarawy uomo-derby, il Milan è il meglio”
Colpo a sorpresa del calciomercato estivo, Jack Bonaventura manifesta la sua carica al Corriere della sera: “All’inizio pensavo che sarei andato all’Inter, poi sarei potuto restare all’Atalanta ma è arrivato il Milan e per un giocatore italiano non esiste nulla di meglio”. Il rossonero ha così prevalso di gran lunga sul nerazzurro…
“Del Milan mi hanno colpito il livello dei compagni, la mentalità e l’importanza del club per i media. Un grande club con una voglia da provinciale. Voglio restare qui il più possibile, per ritornare al top del calcio italiano ed europeo”.
Diversi i punti affrontati con il quotidiano milanese da parte del centrocampista rossonero, già entrato in clima derby: “All’Inter ho già segnato 4 gol, un caso ma sarebbe bellissimo ripetersi nel derby. Chi lo deciderà? Dico El Shaarawy: è tornato a segnare ed ha ritrovato fiducia in sè stesso. Non sarà un derby sottotono, presto torneremo in alto. Speriamo di terminare la stagione sopra all’Inter“.
Su Inzaghi: “Mi ha sorpreso per la passione che ci mette e per la sua attenzione ai dettagli. Vuole bene ai suoi giocatori, ti butteresti nel fuoco per lui”. Infine, dice la sua in merito alla sua posizione in campo: “Sono un centrocampista, da mezzala posso fare inserimenti e giocare tra le linee. Poca voglia di faticare? Io mi sono sudato tutto ma Conte ha ragione: con il lavoro si vince. Per la mia carriera devo ringraziare un milione di persone ma alla fine anche me stesso”.