News
Ritorno Bonaventura, ecco cosa ci guadagna questo MIlan
Il ritorno di Jack Bonaventura potrebbe portare un valore aggiunto a livello tecnico e tattico. E i tifosi già sognano un grande tridente
Dopo la sosta per le Nazionali il gruppo di Vincenzo Montella tornerà a concentrarsi per la difficile sfida di campionato contro la Lazio. La trasferta di Roma è una trappola per i rossoneri che tradizionalmente riscontrano sempre molte difficoltà dopo la pausa settembrina.
RITORNA JACK – Montella potrà contare su un ritorno eccellente: Jack Bonaventura, infatti, può essere considerato a tutti gli effetti abile e arruolabile. C’è da valutare la condizione fisica, ma non è da escludere che l’allenatore possa impiegare il numero 5 a partita in corso.
VARIABILE TATTICHE – Sicueramente con Bonaventura in campo il Milan può garantire a Calhanoglu un inserimento tecnico più graduale. Il turco avrà più tempo di capire i meccanismi tattici del mister e trovare la collocazione in campo più adatta alle proprie caratteristiche. Ne guadagna anche il reparto offensivo perché Jack, più efficace come esterno offensivo, potrebbe finalmente formare un tridente di ottima qualità. I tifosi milanisti soltanto in poche occasioni sono riusciti ad ammirare la compresenza in campo sugli esterni di Suso e Bonaventura. E da quest’anno c’è anche un bomber là davanti che non smette di sognare…