Archivio

BONAVENTURA MEZZALA – La nuova idea di Montella

Pubblicato

su

Il Milan del prossimo anno è pronto a puntare nuovamente su Jack Bonaventura, anche se in un’altra veste. Da esterno d’attacco a mezzala. Almeno questo è ciò che Vincenzo Montella sta cercando di testare in queste prime settimane di lavoro a Milanello. Bonaventura interno di centrocampo. Un giocatore tecnico che possa accelerare la manovra e sopperire alla carenza tecnica del reparto di mezzo, uno dei tanti problemi delle ultime stagioni.

BONAVENTURA MEZZALA – Quali sono i pro e i contro? Gli effetti positivi, come detto, sono dettati da una maggiore velocità e tecnica per il terzetto di centrocampo. In secondo luogo, Bonaventura potrà tornare a colpire con inserimenti da dietro, come ai vecchi tempi con l’Atalanta. Cosa invece si perde? Sicuramente dal punto di vista dei dribbling. Jack, infatti, era uno dei pochi a saper saltare l’uomo e creare superiorità numerica.

Montella sta studiando Bonaventura da mezzala. Sarà questa la nuova veste del 28 rossonero? Sarà il campo (di Milanello) a decretarlo.

Exit mobile version