Archivio

Bonaventura: “Pronto per la finale di Coppa Italia”

Pubblicato

su

In occasione del Media day, evento mediatico organizzato oggi a Milanello in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus, ha parlato così Jack Bonaventura:

Sto bene, ho recuperato a pieno. Non ho avuto grossi problemi a trovare la condizione e sono pronto per giocare questa partita. La Juventus è una corazzata, bisognerà fare una grande partita. Dovremo prepararla cercando di essere aggressivi. Loro hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti non solo in Italia ma anche in Europa. Dovremo fare del nostro meglio per cercare di vincere. Noi siamo carichi. Vogliamo vincere la partita più importante della stagione perchè durante l’anno si giocano tante sfide di livello ma questa ti può dare la possibilità di vincere un trofeo. Va preparata per fare bene. Abbiamo fatto un campionato al di sotto delle aspettative, questa finale può darci una gioia importante. L’ultima prestazione con la Roma non è stata bella e sono uscite tante cose. Ci sono un po’ di polemiche ma non ci deve più interessare. Abbiamo una chance troppo importante. Non serve più pensare al campionato, abbiamo a disposizione solo 90 minuti e dobbiamo cercare di farli al massimo. 

Vincere la Coppa Italia potrebbe dare un senso positivo ad una stagione dove, in campionato, potevamo fare di più. Il mister ha cercato di spronarci in molti modi. Siamo convinti di poter fare una bella partita. Lui vuole tirare fuori da noi il meglio, noi dobbiamo fare il massimo per mettere in difficoltà la Juve. Può succedere che la partita venga preparata meglio e approcciata con maggior aggressività. Può succedere che ci possa essere un po’ di fortuna in più e che la Juve non sia al top. Ci sono chance di vincere e dobbiamo crederci. Non penso tanto a dove giocherò io. Penso che la squadra debba avere un atteggiamento propositivo e aggressivo. Quando loro avranno la palla, dovremo essere bravi a recuperarla. Nella stagione ho fatto delle buone prestazioni e sono contento. Penso di poter fare meglio, non penso al futuro perché ora è troppo importante il presente. Al futuro guarderemo più avanti”.

Exit mobile version