News
Bonucci come Busquets: quando l’uomo non si smentisce
La sconfitta di ieri sera della Juventus contro l’Atletico Madrid è stata segnata ulteriormente da uno spiacevole gesti di Bonucci
La bruciante sconfitta di ieri sera della Juventus contro l’Atletico Madrid è certamente un dramma sportivo di cui si parlerà molto nei prossimi giorni. A macchiare ulteriormente la serata di ieri però c’è stato un altro dramma, che di sportivo però ha ben poco. In occasione infatti del primo gol dei Colchoneros infatti si è verificato uno spiacevole episodio: Su azione d’angolo si sviluppa una mischia a pochi passi da Szczęsny, la carambola si rivela fortunata per i padroni di casa con Gimenez che approfitta della confusione per insaccare. Pochi istanti dopo la mischia però Leonardo Bonucci cade a terra e si lamenta per un colpo al volto subito.
Tutto regolare fino a qui. Il problema è che, come mostrano chiaramente le immagini, il difensore bianconero abbia realizzato una perfetta simulazione, tanto da portarsi le mani al volto e lasciare partire le lagne solamente dopo aver visto il pallone depositarsi in rete. Un gesto pietoso che somiglia molto a quello attuato, con esito positivo, da Busquets contro l’Inter nel 2010. Alla simulazione però, fortunatamente, l’arbitro non ha abboccato, richiamando immediatamente Bonucci a rialzarsi. Nel post partita anche Fabio Capello, negli studi di Sky Sport, ha commentato duramente il brutto gesto del numero 19 bianconero: «In Italia siamo abituati bene, appena ti accarezzano vai a terra e c’è il fallo fischiato. Bonucci è stato appena sfiorato, si è buttato subito e questi sono i risultati. Chiaramente il fallo non c’era».