Bonucci critica Kean per l'esultanza, ma in Juve-Milan fece questo gesto
Connettiti con noi

News

Bonucci critica Kean per l’esultanza, ma in Juve-Milan fece questo gesto

Pubblicato

su

Bonucci

Leonardo Bonucci ha criticato Kean per l’esultanza, ma lui ha fatto di peggio lo scorso anno allo Juventus Stadium

Leonardo Bonucci ha criticato il proprio compagno Moise Kean che, dopo aver subìto cori razzisti per tutta la partita contro il Cagliari, era andato ad esultare a braccia aperte sotto la curva rossoblu. Il difensore bianconero è stato attaccato dai più grandi giocatori con una serie di post sui social (per l’articolo dedicato clicca qui).

Se facciamo un salto indietro di un anno, ci rendiamo conto dell’incoerenza dell’ex capitano del Milan. Nel match tra Juventus e Milan Bonucci aveva siglato il temporaneo pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo. Vi ricordate l’esultanza? Andò a schernire i tifosi bianconeri (suoi ex e futuri sostenitori) con il tipico gesto che significa “sciacquatevi la bocca”. Il pubblico non la prese bene, salvo poi riaccettarlo (non proprio tutti a dir la verità) l’anno successivo. Ebbene, ad un anno di distanza il centrale di Allegri si è sentito in dovere di fare la morale ad un ragazzo che era stato vittima di episodi razzisti per tutta la partita.

Emblematico il commento di The Guardian su Bonucci: «Le parole di Bonucci fanno pensare che sia difficile essere ottimisti sul calcio italiano. In campo sono accadute scene tristi che sono state aggravate dalle sue parole. Lasciando in un angolo l’ipocrisia di questo commento da parte di un giocatore che dopo i gol invita a sciacquarsi la bocca, è stato un atto incredibilmente sconsiderato. Bonucci ha detto di non aver sentito ululati prima del gol. Pure se non ce ne fossero stati, da quando la celebrazione giustifica l’abuso razzista?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.