News
Bonucci, ancora qualche errore ma la strada è quella giusta
Andiamo ad analizzare la partita disputata da Leonardo Bonucci contro l’Udinese. Intanto spunta un nuovo post Instagram
La prestazione offerta da Leonardo Bonucci oggi a San Siro è stata sicuramente di livello superiore non solo a quella vista la scorsa domenica all’Olimpico, ma anche quelle delle prime due giornate di campionato. C’è ancora da migliorare perché i movimenti del raparto arretrato in occasione di alcuni attacchi dell’Udinese non sono stati sempre impeccabili.
LA PARTITA DI LEO – Il capitano rossonero tiene alta la linea in occasione della rete di Lasagna annullata per fuorigioco con l’ausilio del Var. Da censurare, invece, il rinvio sbagliato sui cui si avventa Maxi Lopez in piena area di rigore. Il dato più importante però è la partecipazione dell’ex juventino alla costruzione della manovra, un vero marchio di fabbrica del giocatore. Due grandi giocate ne sono l’emblema: la prima con un passaggio filtrante di quaranta metri per Calabria che successivamente porta Suso alla conclusione, la seconda con una sciabolata a cambiare gioco sempre verso il terzino rossonero.
La difesa a tre potrebbe aiutare Bonucci a migliorare con la crescita della squadra. E siamo pronti a scommetterci che il numero 19 non veda l’ora di realizzare la prima rete in maglia rossonera. Intanto il calciatore sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un post: «Altra vittoria importante, altra tappa della nostra costruzione. Continuiamo a lavorare per crescere, questa è la strada giusta»