News

Bonucci, ogni fallo un giallo. Alla Juve non era così…

Pubblicato

su

Andiamo ad analizzare le statistiche relative ai gialli e rossi ricevuti da Bonucci. Grandi differenze rispetto ai tempi della Juventus

Leonardo Bonucci sembra finito sotto il tiro degli arbitri. Anche questa sera il giocatore è stato ammonito per un fallo tutt’altro che da sanzione. Ad inizio match il direttore di gara aveva rimproverato il numero 19 rossonero, reo di aver chiesto spiegazione dopo un fallo fischiato contro. In realtà il capitano aveva tutto il diritto di ricevere dei chiarimenti.

JUVE – Quest’anno il capitano del Milan ha ricevuto già 3 gialli e un’espulsione contro il Genoa (e relative due giornate di squalifica) in 11 presenze.  Se andiamo a confrontare questi dati con quelli delle stagioni precedenti alla Juventus si noterà una grande differenza. Lo scorso anno in 29 presenze il difensore è stato ammonito soltanto 4 volte, mentre nella stagione 2015/2016 in 36 presenze era arrivato 6 gialli (3156 minuti complessivi).

INVERSIONE DI TENDENZA – Se è vero che la tenuta difensiva dei rossoneri non è paragonabile a quella juventina degli ultimi anni, cosa che porta a commettere più falli, bisogna anche sottolineare come come la sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti della Juventus e dello Juventus Stadium sia determinante in alcune situazioni. Bonucci quest’anno ha già ricevuto più sanzioni di quante ricevute in tutta la scorsa stagione. Sarà un caso ma….

Exit mobile version