News

Bonucci, la fascia da capitano accende la polemica: i tifosi non dimenticano

Pubblicato

su

Bonucci ritrova la fascia da capitano con la Juventus, una decisione che ancora divide i tifosi che non hanno dimenticato

Polemiche in casa Juventus non tanto per il pari interno con il Genoa, quanto per la fascia da capitano che ieri è toccata a Bonucci, uno che si è appena tolto un’altra fascia ben più pesante, ovvero quella rossonera. Juventus-Genoa inizia così, con questa decisione un po’ a sorpresa che in qualche modo indirizza la serata nel peggiore dei modi. Una decisione che divide ancora una volta il mondo bianconero, da una parte chi ha perdonato e dunque cerca di andare oltre, dall’altra i romantici che ancora soffrono nel vedere colui che solo qualche mese fa esultava per la riammissione del Milan in Europa League. Il calcio di oggi, si sa, viaggia molto velocemente, si cambia maglia con una frequenza imbarazzante, ad ogni modo la decisione dello spogliatoio, come sotto descritto porterà ancora tante polemiche, oltre a quelle relative ad una squadra che ad oggi non riesce più a difendere come si deve.

Come riporta la Gazzetta dello sport, la fascia di capitano a Bonucci era stata assegnata dopo la riunione tecnica in cui era stata ufficializzata la formazione bianconera.  Secondo i nuovi criteri sarebbe dovuta andare a Mandzukic, la scelta, però, come detto, è stata  dello spogliatoio per dimostrare che la fuga al Milan è stata definitivamente archiviata. Milan che lo stesso Bonucci non molto tempo fa aveva definito una scelta dettata dalla rabbia. Ovviamente polemiche anche in questo caso, discussioni che molto probabilmente Domenica 11 Novembre a San Siro si trasformeranno in fischi.

Exit mobile version