News

Borini contro Perisic e Suso contro Nagatomo, duelli chiave nel derby – ANALISI

Pubblicato

su

Perisic contro Borini e Suso contro Nagatomo due dei più importanti duelli di questa sera nel derby della Madonnina

Sono tanti i duelli interni che si potrebbero analizzare nel derby che si disputerà queste sera a San Siro tra Milan e Inter. Dall’assetto difensivo alla tenuta del centrocampo però la prova più importante sarà presumibilmente quella che coinvolgerà gli uomini più pericolosi di entrambe le squadre (Perisic per l’Inter e Suso per il Milan) e i rispettivi marcatori Borini e Nagatomo.

SUSO VS NAGATOMO – Il fantasista spagnolo nel 3-5-2 di Montella non ricoprirà il ruolo di esterno bensì quello di seconda punta al fianco di André Silva ma il proprio raggio d’azione, stando alle prove tecniche viste a Milanello, coinvolgerà spesso la corsia di destra che all’Inter dovrà essere coperta da Nagatomo.

Un duello dai fisici non dirompenti ma dalla dinamicità elevata quella che coinvolgerà i due calciatori di Inter e Milan: Nagatomo non è mai stato definito un eccellente marcatori e l’abilità nell’uno contro uno di Suso potrebbe metterlo in costante difficoltà, tuttavia la velocità del giapponese, mista allo sganciamento di qualche centrocampista in fase di copertura, potrebbe sopperire alle mancanze dal punto di vista difensivo almeno sullo spazio breve.

PERISIC VS BORINI – Situazione simile a quella di Nagatomo e Suso dovrebbe riguardare anche il duello Perisic-Borini, l’interista è tra gli esterni più abili dell’intero campionato e la scelta effettuata da Montella di schierare Fabio Borini in marcatura sulla destra potrebbe almeno inizialmente creare qualche problema vista la poca esperienza del calciatore rossonero nel nuovo ruolo.

Tuttavia nelle prime uscite offerte da terzino l’italiano ha tutt’altro che deluso ma sicuramente questa sera le avanzate offensive saranno decisamente minori rispetto alle precedenti partite. La copertura di Borini su Perisic sarà una costante del derby e un fallimento del rossonero, coadiuvato da Romagnoli centrale addetto allo sganciamento in caso di difficoltà, potrebbe compromettere l’intero match.

Exit mobile version