News

Brescianini: l’identikit del giovane convocato per Milan-Fiorentina

Pubblicato

su

Bertolacci sarà costretto a saltare la sfida con la Fiorentina di domani per infortunio. Al suo posto Gattuso ha convocato il Primavera Brescianini. Scopriamo il piccolo talento rossonero

Il Milan affronterà la Fiorentina domani alle 15 allo stadio di San Siro con un grave problema di assenze di assenze a centrocampo. I rossoneri dovranno infatti fare a meno di Tiemoue Bakayoko e Frank Kessié, i due titolari in mediana. Il primo sarà assente per l’espulsione rimediata contro il Bologna martedì e il secondo per squalifica per somma di ammonizioni. Inizialmente sembrava che l’allenatore Gennaro Gattuso li avrebbe sostituiti con due riserve di lungo corso come José Mauri e Andrea Bertolacci ma i piani del tecnico di Corigliano Calabro sono stati nuovamente sparigliati. L’ex Genoa infatti si è infortunato durante l’allenamento di rifinitura al Milanello Sports Centers di Carnago, in provincia di Varese, ed è quindi assente dalla lista dei convocati per domani. Al suo posto è stato inserito Marco Bresciani, centrocampista della Primavera guidata da Alessandro Lupi. Per il Milan la sfida con i Viola è particolarmente delicata. I rossoneri infatti arrivano da due pareggi consecutivi contro Torino e Bologna in campionato ma soprattutto dalla batosta contro l’Olympiacos ad Atene, che è costata l’esclusione dall’Europa League. Gattuso e i suoi ragazzi dovranno quindi dimostrato di aver assimilato la terribile sconfitta nelle coppe e cancellare la prestazione mediocre messa in mostra al dall’Ara.

Bresciani, ecco chi è il talentino rossonero

Brescianini nasce a Calcinate nel 2000 e veste dal maglia del Milan dal primo luglio del 2017. Si tratta di un centrocampista particolarmente duttile ma con una predisposizione alla fase difensiva. Il suo ruolo ideale è quello di centrocampista centrale in una linea a 4 ma all’occorrenza può essere schierato anche come mezzala destra o difensore centrale. Ultimamente l’allenatore Lupi gli ha infatti concesso spazio proprio in quest’ultimo ruolo. In questa stagione il centrocampista è sceso in campo 10 volte in campionato per un totale di 750 minuti. L’anno scorso ha chiuso con un gol, segnato contro il Bologna in trasferta, in 23 presenze.

I convocati Milan per il match con la Fiorentina

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina;

DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, R. Rodríguez, Romagnoli, C. Zapata;

CENTROCAMPISTI: Brescianini, Mauri, Montolivo;

ATTACCANTI: Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilović, Higuaín, Suso, Tsadjout.

Probabili formazioni di Milan-Fiorentina

Milan-Fiorentina potrebbe essere l’occasione per Brescianini di debuttare con la prima squadra anche se non dal primo minuto. Stando agli ultimi rumors, Gattuso dovrebbe aver scelto di tornare al 4-3-3 con un centrocampo inedito composto da José Mauri, Hakan Calhanoglu e Davide Calabria per la prima volta come mezzala. A difendere la porta di Gigio Donnarumma ci saranno Alessio Romagnoli e Cristian Zapata schierati come difensori centrali e affiancati da Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez. Il veterano rossonero torna quindi nel suo ruolo naturale di terzino destro. Il tridente offensivo sarà invece composto da Gonzalo Higuain, che secondo le voci che arrivano dall’Inghilterra potrebbe rientrare in un clamoroso scambio con il Chelsea, e Suso e Samu Castillejo a supporto dell’unica punta.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, José Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All. Gattuso.

Exit mobile version