2014

Brivio, Santon e Suso, i rinforzi per gennaio

Pubblicato

su

Calciomercato momentaneamente in uscita per il Milan, alla luce del “Trofeo Luigi Berlusconi” (alla sua 23a edizione e di ritorno dopo un 2013 di pausa) in programma domani sera a San Siro alle 20.45 contro gli argentini campioni nazionali e del Sudamerica del San Lorenzo (sciolto il vincolo contrattuale con la Juventus), quando Filippo Inzaghi metterà alla prova i giocatori meno utilizzati in questo inizio di campionato al fine di toccare con mano chi merita o meno delle possibilità.

Da Mexes a Pazzini, arrivando ad Armero prelevato dal Napoli, c’è un intera squadra di scontenti praticamente in tutti i ruoli a loro volta occupati da altre pedine. Valutare dunque i movimenti in uscita ma al contempo valutare pure eventuali nomi per gennaio: quelli riportati dal Corriere dello sport stadio sono Brivio del Verona, in prestito dall’Atalanta, nelle vesti di alter-ego di De Sciglio sulla sinistra. Di identico spessore sarebbe anche l’ex interista Santon capace di interpretare entrambe le corsie esterne. Il nome più gettonato rimane però quello di Suso per la linea mediana, poco spazio causa soprattutto un infortunio al Liverpool. Un elemento molto atteso nell’ambiente rossonero Suso dati i “pupilli” inesplosi di Inzaghi quali Saponara e Van Ginkel e le tante carenze avvertite lì in mezzo al campo dovute anche all’assenza di capitan Montolivo.

L’attacco sembra invece, nonostante il digiuno di gol e i problemi che hanno colpito buona parte degli attaccanti rossoneri, il reparto dove non si vogliono apportare ritocchi. Troppa fiducia, particolarmente presidenziale, viene riversata su Torres mentre l’affollamento tra Honda, Menez ed El Shaarawy (fermo restando la duttilità di Bonaventura) per due maglie da titolari nel tridente offensivo appare come una cosa semplicissima da gestire, come se niente fosse…

Senza dimenticare un’intera formazione di giocatori in scadenza nella quale rientra tra gli altri Robinho, al Santos ma con un anno ancora di contratto con il Milan.

Exit mobile version