Archivio
Brocchi: “La mia mano si è vista e vi spiego perché…”
Intervistato da Sky al termine del match tra Sampdoria e Milan, Cristian Brocchi ha così parlato del successo del Marassi: “Oggi ho visto fare ai ragazzi cose che gli avevo chiesto, cose che avevamo preparato. Ho visto fare a loro fasi di possesso e non possesso esattamente come l’avevo preparata. Il dialogo con i giocatori è fondamentale, è importante che io conosca singolarmente ognuno dei miei giocatori. Qui le regole devono essere uguali per tutti ma il modo di rapportarsi con i vari calciatori deve essere diversificato, io la penso così”.
Su dove migliorare ancora: “Voglio la voglia di tenere palla e che se un determinato spazio è chiuso la manovra deve essere spostata in un’altra sezione. Non bisogna forzare ma razionalizzare il comando del gioco. Bisogna avere il coraggio di tenere palla non solo nelle situazioni difficili ma anche in quelle facili ma che non si riconoscono”.
Sul sogno di allenare il Milan: “Oggi ho realizzato un sogno. Sono calcisticamente cresciuto nel Milan da bambino (pulcini) ed oggi lo alleno. Un sogno meraviglioso legato a questa società ed a questi colori. Da allenatore tifoso spero che questa stagione possa ancora darci delle grandi soddisfazioni”.