2015
Brocchi: “Preoccupato per Vido”
Eccole dichiarazioni di mister Cristian Brocchi, tecnico della Primavera rossonera, nel dopo partita di Milan-Vicenza:
“E’ un risultato importante più che altro per il morale. Sappiamo che i ragazzi vivono di emozioni e anche un po’ della classifica che si era venuta a creare. Era importante la vittoria. Dal mio punto di vista era più importante avere risposte dal gruppo, dopo due sconfitte di fila. Sono contento perchè oggi la squadra ha voluto i 3 punti e li ha voluti fino alla fine. Sono passi in avanti, poi per le altre cose abbiamo tutto il tempo per migliorare.
Mi infastidisce il fatto che se non chiudiamo la gara, continuiamo ad andare in difficoltà. Soprattutto quando gli altri lanciano palloni alti. In queste dinamiche noi andiamo in difficoltà e quindi andiamo in sofferenza abbassandoci un po’ troppo. Alla fine la voglia e la volontà, è di avere una mentalità vincente, cioè di cercare sempre il gol del 2 a 0 quando siamo sull’1-0, e cercare il gol del 3 a 0 quando siamo sul 2 a 0. Questa è la mia mentalità, quella che deve avere la mia squadra, quella che bisogna avere nel settore giovanile. Mai accontentarsi. Non sempre si può vincere, ma questa è la mentalità giusta.
Vido non sta bene purtroppo, perchè ha già sofferto problemi alla spalla. E’ una brutta notizia per lui e anche perchè noi, perchè puntiamo molto su di lui e meriterebbe di avere a livello fisico l’opportunità di esprimere al meglio le sue qualità.
Penso che in ogni ambito lavorativo, quando due gruppi diversi si integrano, non ci può essere sempre amore a prima vista dopo poco tempo di conoscenza. Non è facile per loro stare assieme perchè magari c’è bisogno di tempo. Siamo già a buon punto ed i ragazzi si stanno conoscendo. Speriamo che da oggi in poi vi sia una svolta importante. Io che li vedo sempre in settimana, penso che siamo sulla strada giusta.
Io non sono preoccupato. Quando una prima squadra perde si guarda anche la Primavera e gli ex giocatori. E’ la legge del calcio. Non ci sono pressioni. Noi andiamo avanti per la nostra strada, cercando di dare alla prima squadra i vari Donnarumma e Calabria della situazione anche i prossimi anni”