2015
Brocchi: “Resterò allenatore della Primavera anche l’anno prossimo”
Intervistato da Calciomercato.com, Cristian Brocchi ha così parlato del proprio ruolo da allenatore della Primavera del Milan e dei pochi esordienti in prima squadra: “I ’98 li conosco benissimo, giocano un calcio che conoscono e so cosa possono dare: questo è quello che porta il Modello Milan e rafforza il lavoro che stiamo facendo. Quando ho iniziato ad allenare la Primavera l’obiettivo era chiaro: colmare in gap con la Prima Squadra per consentire ai ragazzi di esordire”.
Sul debutto di Felicioli: “Emozionante, ma ricordiamoci che lui è un giocatore del Milan, non di Brocchi: il suo esordio è un premio per tutti quelli che lavorano nel settore giovanile e assicuro che molti non hanno ancora capito il nostro lavoro”.
Sulla possibilità, ora meno concreta, di allenare la prima squadra: “Resterò qui anche l’anno prossimo, ora sto facendo il lavoro più bello del mondo per la mia età, sono felicissimo di farlo con i ragazzi e lo faccio con entusiasmo. Io non ho mai usato i ragazzi per arrivare in Prima Squadra, uso tutti quello che il Milan mi sta dando per crescere, fare esperienza, migliorare e farmi trovare pronto quando, al Milan o non al Milan, toccherà a me allenare in Prima”.