Archivio

BUCCHIONI: “Albertini e Ambrosini possono entrare in società, la vicenda Maldini…”

Pubblicato

su

Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per TMW, ha parlato anche di Milan e del futuro della società rossonera. Ecco le sue parole:

“Ci sono, invece, i cinesi che si sono impegnati a comprare il Milan. Nonostante i gufi, i fedelissimi di Galliani che pensano di avvelenare i pozzi e le ovvie difficoltà nel reperire i soci per una operazione che alla fine si aggirerà attorno al miliardo di euro, il closing di novembre si farà. Fra altri nomi di soci filtrati ieri ci sono anche quelli di Ping and Insurance, un autentico colosso nel campo delle assicurazioni, Tlc corporation, terzo produttore al mondo di televisori, ma soprattutto la China Construction Bank, la seconda banca cinese che appartiene al governo.

Non è dato sapere se la banca sarà fra i soci effettivi oppure sta garantendo suoi clienti, ma nonostante i dubbi messi in giro ad arte, comunque il governo cinese guarda sempre con attenzione a questa acquisizione.

Come si ricorderà, cento milioni sono già stati versati a Berlusconi, altri 420 arriveranno al closing, circa 250 milioni di debiti saranno coperti dai nuovi proprietari che si sono pure impegnati a investire sul mercato nel giro di due-tre anni altri duecento milioni. E’ logico che il trionfalismo non debba mai accompagnare certe operazioni finanziarie così complicate e rischiose, è ovvio che non tutto sia liscio e facilissimo, di sicuro alcuni che si erano impegnati hanno detto no, altri sono subentrati, ma è altrettanto logico pensare che il team che sta lavorando da mesi stia facendo un lavoro serio. Trovatemi uno disposto a versare una caparra da 100 milioni senza avere la certezza di poter poi comprare. O i soldi sono falsi o il soggetto in questione va ricoverato. Né l’una, né l’altra. Con buona pace dei Galliani boys che si agitano e sperano comunque che il mitico geometra di Monza resti in bazzica in qualche modo. Vedremo.

Intanto ho visto il brutto finale della vicenda Maldini. Come sospettavo e avevo scritto la settimana scorsa, Maldini è molto più interessato a Maldini che al Milan. Intendiamoci, tutto legittimo. Ognuno della sua vita fa quello che vuole, ma non parliamo più di bandiere, amore, passione, per me sono un’altra roba. In sostanza mi sarei aspettato uno slancio e una partecipazione diversi, se poi non ci fossero stati i margini per lavorare, Maldini avrebbe potuto comunque ritirarsi tra qualche tempo.

La cosa che più mi inquieta è comunque l’affermazione secondo la quale il progetto dei cinesi non sarebbe vincente. Sinceramente è difficile capire su cosa su basi una affermazione simile, se è solo per quello letto su un giornale sarebbe sconsolante. Se invece Maldini sa qualcosa di più certo e di veramente negativo, per amore del Milan dovrebbe dirlo.

Intanto io posso dirvi che la foto di Albertini in Cina che gira sui social ha poco a che fare con la cordata del Milan. L’ex centrocampista rossonero è in Cina per gli affari suoi. Comunque sia lui che Ambrosini potrebbero entrare nel lavoro di Fassone, ma lo sapremo a breve”.

Exit mobile version