News
Bufera FIGC, una dirigente: «Tavecchio mi ha molestata»
Dopo le dimissioni avvenute nella giornata di ieri, Carlo Tavecchio è stato accusato di molestie da una dirigente di calcio
Una dirigente sportiva, una professionista, una donna che ha preferito restata nell’anonimato ha oggi avuto il coraggio di parlare a il Corriere della Sera riguardo alle molestie subite da Carlo Tavecchio, presidente dimissionario della FIGC:
«Ero entrata nel suo ufficio per parlare di calcio, di lavoro. Lui mi ha fatto entrare, mi ha fatta sedere alla sua scrivania, nella sede della Figc, a Roma. Non ho fatto nemmeno in tempo a dire “Presidente, come sta?” che lui, guardandomi dritta negli occhi, mi ha risposto: “Ti trovo in forma, si vede che scopi tanto”. E poi: “Fammi toccare le tette, vieni, dai”. Ero in imbarazzo. Ho provato a dirgli di smettere. Lui per tutta risposta ha chiuso le tende dello studio, per non correre il rischio di essere visto. L’ho respinto, sono riuscita a divincolarmi. Ed è solo un episodio. Gliene potrei raccontare molti altri. Le molestie che sono stata costretta a subire da Carlo Tavecchio sono accadute in tempi recenti».
PROVE SCHIACCIANTI – «E non è più pensabile che una donna che vuole lavorare, che vuole parlare di calcio, sia costretta a subire violenze di questo tipo — continua —. Molte ragazze in passato hanno provato a denunciare, a raccontare. Ma senza prove non vengono credute. Io invece quelle prove ce le ho, audio e video, e ieri le ho consegnate al mio avvocato, dandogli il mandato di presentare denuncia alla Procura della Repubblica».
FIGC COMMISSARIATA – Come riportato ieri dal presidente del Coni la Figc mercoledì dovrebbe essere commissariata, tra i nomi più caldi quelli di tre milanisti: Costacurta (favorito), Albertini e Paolo Maldini.