2015

Buon compleanno Carlos Bacca!

Pubblicato

su

Buon compleanno Carlos Bacca! Il neo-attaccante colombiano del Milan compie oggi 29 anni: nato a Barranquilla, in Colombia, l’8 settembre 1986, a Bacca è affidato il compito di guidare il reparto offensivo rossonero insieme con l’altro neo-arrivato Luiz Adriano e con Mario Balotelli, ritornato dopo la deludente parentesi al Liverpool ma già di nuovo in discussione per le classiche vicende fuori dal campo.

Andato a segno nell’ultima giornata di campionato a San Siro con l’Empoli, la punta colombiana promette altri gol pesanti nel corso di questa stagione al suo nuovo pubblico di tifosi milanisti: le esperienze maturate in squadre come il Bruges, l’Atletico Junior e il Siviglia hanno fortificato molto questo giocatore al punto che il club di via Aldo Rossi ha dovuto versare la bellezza di 30 milioni di euro agli andalusi per portarlo a Milanello. Tecnicamente possente e abile nel gioco aereo, Bacca ha vissuto proprio a Siviglia (piazza fortemente gemellata con quella rossonera) il suo periodo di maggior splendore, vincendo tra le altre le ultime due edizioni dell’Europa League e dando un apporto decisivo con i suoi gol, specialmente nell’ultima finale quando ha realizzato una doppietta nel 3-2 rifilato al Dnipro.

Per lui così come per i suoi compagni di squadra è da poco iniziata la settimana più sentita della stagione ovvero la settimana del derby con l’Inter; di rientro dagli Stati Uniti dove si trova con la rispettiva Nazionale, il neo-attaccante al servizio di Sinisa Mihajlovic è pronto a scendere in campo contro gli uomini allenati da Roberto Mancini, primi in classifica a punteggio pieno dopo due giornate ma davanti a loro si presenterà una squadra che darà del filo da torcere. Con un Carlos Bacca in più, intento a far male alla difesa nerazzurra in qualsiasi momento. Intanto goditi questi tuoi 29 anni e ancora tanti auguri campione!

Exit mobile version