Marcos Cafu, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della situazione del Milan e del livello della Serie A. Ecco quali sono state le sue parole:
Milan competitivo: «Mi fa molto piacere vedere il Milan finalmente competitivo. Spero sia l’anno buono per tornare a vincere, almeno in Italia. In Europa la mancanza di esperienza di molti giocatori incide sul risultato, anche se solo contro il Porto la prestazione non è stata buona. Comunque i progressi in campionato dimostrato che è stata presa la strada giusta».
Sullo Scudetto: «Me lo auguro. Mi sembra che la mentalità della squadra sia quella migliore per crescere, ma anche per vincere. Ed è merito di Pioli, che è stato molto bravo a trasmettere il gusto per il gioco».
Una battuta anche su Zlatan Ibrahimovic: «A 40 anni fa ancora paura. E poi può essere decisivo in molti modi: con i gol, con l’esempio, con l’impegno in allenamento. Zlatan è un giocatore determinante».
Il livello della Serie A in Europa: «Le italiane faticano? Perché non ci sono i campioni dei miei tempi. Il livello del campionato è più basso e questo ha effetto sul rendimento nelle competizioni europee».