News
Cagliari-Milan, i top e i flop del match
Facciamo l’analisi del match e copriamo i top e i flop della partita tra Cagliari e Milan di ieri sera
La partita di ieri sera ha lasciato i tifosi rossoneri con l’amaro in bocca. Purtroppo la squadra non è riuscita ad aprofittare dei passi falsi delle dirette concorrenti per la lotta Champions (l’Inter è caduta contro il Parma, la Roma è stata frenata dal Chievo). Andiamo a vedere quali sono stati i top e i flo del match giocato tra Cagliari e Milan.
FLOP
Bonaventura – Nonostante l’impegno il centrocampista è stato sostituito da Gattuso per Bakayoko. Per Jack un grave errore a due passi da Cragno (su assist di Calabria) e due gravi errori in impostazione (con conseguente contropiede del Cagliari).
Pavoletti – L’attaccante alla vigilia era stato protagonista di alcune dichiarazioni spavalde. In partita si è visto poco e a parte qualche giocata nel primo quarto d’ora, è stato annullato dalla coppia Romagnoli-Musacchio.
Donnarumma – L’insufficienza è causata dal gol subìto. Il tiro di Joao Pedro era debole e centrale. Un errore che ci può stare, ma che pesa sul match.
TOP
Higuain – Il centravanti che serviva al Milan. Si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol, poi si muove come un forsennato in area di rigore seminando il panico tra i difensori del Cagliari. Sfiora il pareggio nel finale su cross di Laxalt.
Barella – Il ragazzo è pronto per una grande squadra. Ogni volta che lo vediamo (soprattutto contro il Milan) ripetiamo le stesse cose: eleganza, lanci millimetrici, gran tiro da fuori, personalità. Leonardo, facci un pensierino!
Kessie – Sembra di rivedere il Kessie dell’Atalanta. Quantità e qualità, è l’unico ad aiutare Higuain in avanti, recupera il pallone del pareggio e si inserisce con continuità. Bene bene!