HANNO DETTO
Calabria a Sky: «Siamo motivatissimi, Ibra fondamentale per noi»
Davide Calabria, capitano del Milan, ha parlato alla vigilia della gara di domani in Champions League contro il Salisburgo: le sue parole
Intervistato da Sky, Davide Calabria ha parlato così della sfida di domani sera tra Salisburgo e Milan:
Sul secondo anno consecutivo in Champions League: «Sicuramente c’è più esperienza. L’anno scorso è stato uno dei gironi più difficili della storia. Quest’anno abbiamo minuti in più. Ci aspettiamo grandi cose, non vediamo l’ora di cominciare».
Sulla vittoria nel derby: «Direi che il derby è andato. Sicuramente manteniamo l’energia positiva. È sempre una partita diversa dalle altre, la vittoria è stata meritata. Adesso c’è la Champions e pensiamo a questa partita».
Sul calcio che oggi gioca il Milan: «Un calcio moderno, ci piace, molto offensivo, ci piace andare in pressing. È un calcio che in Europa c’è già. È un gioco che sappiamo a memoria, stiamo facendo bene in campionato da anni».
Sui nuovi acquisti: «Sono tutti ragazzi giovani che vogliono farsi vedere. Sono tutti pronti, ci daranno una grossa mano. Ovviamente ci vuole del tempo per ambientarsi in un nuovo paese e con una nuova lingua. Li ho trovati tutti propositivi».
Su Ibrahimovic: «Zlatan quando può ci sta vicino. Fa parte della squadra, sta affrontando un periodo di infortunio abbastanza grave e ha il suo tempo. Viene sempre allo stadio, ha avuto un periodo di terapie lontano da noi all’inizio com’è giusto che sia, ora sta passando sempre più tempo con noi. È una presenza importante per noi, è stato importante nei mesi passati e lo sarà nei prossimi».