News
Calabria: «Con Pioli ora posso giocare da terzino di spinta»
Davide Calabria, intervistato da Dazn, ha parlato a 360 gradi della propria esperienza in rossonero
Davide Calabria, intervistato da Dazn, ha parlato a 360 gradi della propria esperienza in rossonero: «Siamo sicuri di essere una grande squadra, vogliamo dare il 100%. Ci stiamo aiutando tanto in campo e questo aiuta a migliorarsi. Quest’anno abbiamo avuto la continuità e l’opportunità di continuare con il mister».
Sui giovani: «Siamo una squadra tanto giovane, io e Gigio siamo qui da anni. Ci hanno dato una mano anche i senatori, è giusto avere un mix. Servono delle regole negli spogliatoio, il rispetto reciproco, il lavoro quotidiano, arrivare in orario, il milanismo».
Sui sogni di un milanista, in riferimento a Tonali: «A casa anche io ho una letterina per Santa Lucia. Chiedevo una particolare macchina e di arrivare in finale di Champions League contro il Chelsea. La prima ce l’ho, manca la seconda».
Sulle voci di mercato: «Sto pensando solo al presente. Ciò che succede fuori dal campo non deve influire sulle prestazioni mie o della squadra. Dobbiamo dare il massimo in campo, il Milan è la cosa più importante di tutte».
Sul nuovo ruolo da terzino a tutta fascia: «All’inizio ero un po’ più bloccato, ero più difensore centrale. Ora sono più libero di testa, di avanzare. Sono contento che il mister mi abbia dato questa possibilità».
Sull’Europa League: «Le squadre italiane hanno spesso sottovalutato l’Europa League. Ma ti può dare esperienza, ti aiuta a giocare ogni tre giorni a livello internazionale. Giocare in Europa è quello che deve fare il Milan».