2015

Calabria, garanzia giovane sulla fascia

Pubblicato

su

I giovani emergono ed è a loro che bisogna dar spazio. Alla luce poi di una condizione fisica non perfetta di alcuni titolari, l’inserimento dei ragazzi del settore giovanile nella prima squadra del Milan diventa così più facile al punto da poter diventare loro stessi un domani i titolari.

Per quanto concerne il reparto difensivo rossonero, gli infortuni che hanno tormentato Mattia De Sciglio e di recente hanno visto Ignazio Abate dare forfait nel corso dell’amichevole con il Legnano dell’altro ieri sembra che possano aver indebolito il ruolo di terzino destro. Due giocatori di caratura nazionale i quali combattono non solo per ritrovare la giusta forma ma anche per scacciare via i pericoli provenienti da quei giovani della Primavera di Cristian Brocchi vogliosi di far bene in Serie A.

Fra questi, Davide Calabria è pronto a scendere in campo quando sarà chiamato nuovamente in causa. Subentrato martedì ad Abate subito dopo pochi minuti, Calabria è considerato pure il nuovo De Sciglio per via del debutto ufficiale “bagnato” con l’ingresso proprio al posto di De Sciglio nell’ultima giornata di campionato con l’Atalanta dello scorso 30 maggio. Classe 1996, nato a Brescia, la promessa del momento non scherza affatto: tante le posizioni ricoperte all’interno del terreno di gioco e adesso la corsia difensiva di destra è diventata la sua corsia di competenza. Buona tecnica abbinata alla velocità, bravo nel contrasto, potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione qualora De Sciglio e Abate dovessero ancora risentire di una condizione non esaltante.

Un peccato per De Sciglio vista anche per lui la giovane età, 23 anni da compiere il 20 ottobre, così come un peccato per Abate facente parte dei “senatori” dello spogliatoio del Milan; vederli entrambi in calo fa male ma chi dal vivaio ha seria intenzione di emergere merita determinate chance ed una maggiore visibilità in prima squadra.

Exit mobile version