Calafiori Milan, spunta il retroscena: venne offerto a quei 3 club
Connettiti con noi

Calciomercato

Calafiori Milan, spunta il RETROSCENA: venne PROPOSTO a quei 3 top club italiani!

Pubblicato

su

Calafiori

Calafiori Milan, spunta il RETROSCENA: venne PROPOSTO a quei 3 top club italiani! Nessuno voleva il difensore che ora brilla con la Nazionale

L’ex obiettivo del calciomercato Milan, Riccardo Calafiori, ha attirato tutte le attenzioni su di sé dopo l’ottima stagione col Bologna e le recenti prestazioni con l’Italia ad Euro2024. Repubblica svela un retroscena riguardante l’ex Roma che coinvolge proprio i rossoneri, e non soltanto.

I DETTAGLI – «Volete sapere quanto ha ricavato la Roma dalla sua cessione? Più o meno due milioni e mezzo. Senza un’opzione per ricomprarlo, perché — dicono — mai convinta delle sue condizioni, nonostante fosse stato il gigante della chirurgia americana Freddie Fu a rimettere insieme i cocci di quel ginocchio esploso che Riccardo aveva solo 16 anni. Lo pensavano anche le squadre a cui veniva proposto — Juve, Milan, Inter, Atalanta — tutte tranne il Frosinone. Ma alla fine fu Basilea».

BASILEA – «Lì la vita di Riccardo è cambiata. Il problema non era il ginocchio, ma l’alimentazione: una nuova dieta, qualche alimento bandito, altri cibi. E poi allontanarsi dalla comfort zone di Roma».

L’ESPLOSIONE AL BOLOGNA – «Passi verso la crescita. È lì che si è materializzato il Bologna, in un allineamento astrale quasi irreplicabile. Il 31 agosto scorso, quando alla fine del mercato mancavano una manciata di ore e a Thiago Motta serviva ancora un difensore mancino, a Giovanni Sartori è tornato in mente il difensore visto in uno Young Boys-Basilea, mesi prima. Motta gli chiede: «Te la senti di fare il centrale?». Lui non ci pensa nemmeno. Il resto è una storia che conoscete».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.