Calcagno tuona: «Ci sono squadre con il 90% di calciatori stranieri»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Calcagno tuona: «No a proroghe del decreto crescita. Ci sono squadre con il 90% di calciatori stranieri»

Pubblicato

su

calcagno

Calcagno tuona: «No a proroghe del decreto crescita». Le parole del presidente Assocalciatori

L’Assocalciatori contro i club e le leghe sul decreto crescita. Il presidente Umberto Calcagno ha scritto ai ministri Abodi e Giorgetti per parlare contro la proroga chiesta sul decreto. Di seguito le sue parole e la frecciatina anche al Milan.

PAROLE – «Le ragioni sono legate non ad interessi economici ma alla necessità di tutelare il talento e il patrimonio sportivo rappresentato dai calciatori italiani. Ai ministri abbiamo trasmesso un report con dati allarmanti sulla presenza di italiani e stranieri in serie A. In alcuni casi, ci troviamo di fronte a squadre composte addirittura per il 90% solo da calciatori stranieri. Noi crediamo che solo invertendo questo trend e ristabilendo una parità competitiva tra atleti italiani e stranieri potremmo crescere come sistema, soprattutto in funzione della nostra nazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.