Calcagno boccia la Superlega: «Non c'è spazio per altri tornei»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Calcagno boccia la Superlega: «Non c’è spazio per altri tornei»

Pubblicato

su

calcagno

Calcagno boccia la Superlega: «Non c’è spazio per altri tornei». Le parole del presidente dell’Assocalciatori

Il presidente dell’Assocalciatori Calcagno si è espresso sulla Superlega. Si attende invece ancora una risposta ufficiale da parte del Milan.

PAROLE – «Dovremo con attenzione analizzare il contenuto della sentenza e i suoi possibili effetti, tuttavia quello che possiamo dire già come Assocalciatori è che non c’è spazio per altre competizioni oltre a quelle già esistenti in calendario. Abbiamo già un problema con le competizioni attuali. Non siamo in grado di sopportare e supportare ulteriori partite, questo è fuori dubbio. Così come già detto in passato, oggettivamente bisognerà stare anche molto attenti alla redistribuzione delle risorse e alla tutela dei campionati nazionali. E alla meritocrazia, che è sempre stato un pilastro inamovibile per noi. Il calendario nazionale e internazionale non può più sostenere altre partite, a meno che non ci siano squadre B per giocare determinate competizioni. Sotto questo aspetto la nostra priorità è quella di preservare i campionati nazionali e tutta la filiera, che non è solo la Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.