Archivio

Calcio&Finanza – L’impero di Berlusconi sta bruciando!

Pubblicato

su

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, l’impero sportivo e mediatico di Silvio Berlusconi non è mai stato così in crisi. Le scelte sbagliate sia sotto la gestione del Milan che di Mediaset hanno portato Fininvest a chiudere l’anno con un rosso preoccupante e, cosa ancora più pericolosa, senza immediate speranze di risalita. Sì perché l’acquisizione dei diritti di Champions League e Serie A fatta da Premium l’anno scorso (circa un miliardo di euro spesi) non ha portato i risultati sperati e ora la pay-tv del Cavaliere si ritrova insabbiata con un passivo che non tende a diminuire.

“Ma il piano è di fatto saltato- scrive Calcio&Finanza- quando Vivendi ha rotto non credendo nel progetto: la nuova proposta è stata definita “irricevibile” da Mediaset che ha annunciato azioni legali. Ora Fininvest si ritrova una Premium sempre più in rosso e il calcio, che tanto lustro aveva data a Silvio Berlusconi, continuerà a pesare sulle attività dell’intero gruppo.“

Ora per Berlusconi dunque la cessione della sua creatura più preziosa (almeno dal punto di vista sentimentale), il Milan, è diventato un obbligo per salvaguardare il futuro di Fininvest.

 

Exit mobile version