Archivio

CALCIO&FINANZA – Sguardo all’offerta di Mr.Bee: i nomi ci sono

Pubblicato

su

Interessante articolo di Calcio & Finanza che certa di illustrare la validità o meno dell’offerta di Mr. Bee (LEGGI QUI IL SUO RITORNO). Ecco i famosi acquirenti per acquisire il 48% della società. Sarebbero due le società ‘madri’.

“Parantoux Capital Limited è stata costituita il 14 marzo 2016. Ha un capitale sociale pari a 2 milioni di dollari di Hong Kong (233.152 euro al cambio attuale – 1HKD = 0,1166 EUR). Il capitale sociale è stato interamente versato da Parantoux Capital Holdings Limited, una società con sede legale alle Isole Cayman (PO Box 309, Ugland House, Grand Cayman, Cayman Islands), che controlla dunque il 100% della Parantoux Capital Limited di Hong Kong.

ZHJ Capital Limited è stata invece costituita ad Hong Kong il 22 gennaio 2016. L’amministratore unico di ZHJ Capital Limited si chiama Zhong Jiang,  ed entrato in carica il 26 gennaio 2016, mentre il segretario della società è Hua Jiang (la data di accettazione della carica è il 28 aprile 2016)

Il capitale sociale di ZHJ Capital Limited è solo di 1 dollaro di Hong Kong, interamente versato da parte di Taroona Limited, società anch’essa incorporata secondo la legge di Hong Kong.A chi fa capo Taroona Limited? Secondo quanto emerso dalla consultazione del registro del commercio dell’ex colonia britannica, Taroona Limited è stata costituita nel 2008. Ma alla fine del 2015 aveva ancora un capitale sociale di 1 dollaro di Hong Kong interamente versato. Azionista unico di Taroon è Waimea Limited, società con sede a Tortola nelle Isole Vergini Britanniche.

Amministratore unico di Taroona Limited, che come detto controlla il 100% di ZHJ Capital Limited, è Vincent Johan Bremmer, un avvocato d’affari olandese, specializzato nella creazione di strutture societarie off-shore. Bremmer, attualmente, lavora ad Hong Kong come managing director del gruppo Orangefield. Nella sua carriera Bremmer, come risulta dall’archivio della Security and Exchange Commission (SEC) americana, è stato anche amministratore della società olandese Altimo Coop, cui face capo, attraverso un’articolata struttura societaria con ramificazioni a Gibilterra, British Virgin Islands e Lussemburgo, il controllo del gruppo delle telecomunicazioni Vimpelcom del miliardario russo Mikhail Fridman, che in Italia controlla Wind.”

Exit mobile version