News

Calciomercato chiuso, ora tocca a Giampaolo: ecco come sarà il suo 4-3-1-2

Pubblicato

su

Si è concluso il calciomercato e il lavoro dei dirigenti rossoneri: ora tocca a Giampaolo gestire al meglio la rosa. Ecco come giocherà

Come giocherà Giampaolo? Il Calciomercato del Milan si è chiuso con un colpo improvviso: Ante Rebic, giocatore accostato già nei mesi scorsi ma secondario a Correa, è arrivato in prestito biennale in cambio di André Silva che andrà invece a rinforzare l’Eintracht Francoforte per i prossimi due anni.

Un attaccante in più (e uno in meno) che si aggiunge agli altri due già presenti in rosa: Piatek e Rafael Leao. Ma chi giocherà? Piatek è partito dalla panchina nell’ultima gara contro il Brescia sostituito dall’ormai ex André Silva; per la ripresa del campionato che vedrà il Milan affrontare il Verona il prossimo 15 settembre la sensazione è che Giampaolo possa testare per la prima volta il polacco al fianco di Leao in attesa di introdurre totalmente Rebic nelle dinamiche tattiche.

Esordio dal primo minuto per Leao che tuttavia dovrà vedersela con Castillejo, titolare nelle prime due giornate, ma le gerarchie non sono ancora state definite. Neanche Piatek, capocannoniere nella passata stagione, può dirsi sicuro di godere di un posto assicurato nell’undici del tecnico abruzzese; Giampaolo infatti, qualora il “digiuno” del polacco si prolungasse, potrebbe anche optare ad un tandem totalmente inedito con Rafael Leao e Rebic con Suso in appoggio.

Proprio lo spagnolo nel ruolo di trequartista resta l’esperimento principale di Giampaolo che però, nel caso Suso continuasse a deludere, potrebbe anche optare per un ritorno a Paquetà (vera alternativa in quel ruolo) o Calhanoglu dietro le due punte. Difficile invece non considerare Kessié un titolare a centrocampo al fianco di Bennacer (regista) e Paquetà o Bonaventura mezzala.

Nessun dubbio invece in difesa con la coppia Romagnoli e Musacchio che continua a dare maggiore affidabilità, in attesa del rientro di Caldara, con Theo Hernandez e l’eterno ballottaggio Conti-Calabria a destra.

Exit mobile version