Calciomercato
Calciomercato di gennaio: due acquisti per il Milan
Il calciomercato di gennaio del Milan si svilupperà intorno all’arrivo di almeno due elementi a centrocampo e attacco: ecco i nomi
Il Milan di Rino Gattuso ha ritrovato la vittoria dopo 5 partite e soprattutto il gol di Gonzalo Higuain prima della sosta. Il successo contro la Spal ha ridato solidità alla panchina di Rino Gattuso che ora può programmare il calciomercato insieme alla società. Il primo colpo è già stato piazzato da un paio di mesi: Lucas Paquetá, talento brasiliano, classe ‘97, arrivato per rinforzare il reparto offensivo ma non per essere il salvatore della patria. Non l’unico almeno. Nelle scorse ore i rossoneri avevano compiuto passi importanti per Luis Muriel del Siviglia ma il duttile attaccante colombiano ha preferito mantenere la parola già data alla Fiorentina piuttosto che accettare l’offerta dei rossoneri (le visite mediche con i Viola sono attese nei prossimi giorni).
Il Milan vuole tornare in Champions League, obiettivo imprescindibile per rilanciare il club rossonero e per dare uno slancio importante al progetto del Fondo Elliott. Leonardo ha parlato di altri due acquisti di qualità tra centrocampo e attacco considerando il ritorno dagli infortuni di Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio (in attesa di Biglia e Caldara). Il nome più caldo per rinforzare la linea mediana è Cesc Fabregas, abile a giocare da regista, mezzala e nei tre d’attacco, mentre resta viva il sogno Milinkovic-Savic ma difficilmente il serbo potrà essere un obiettivo raggiungibile in questa sessione di calciomercato. Occorre un nuovo elemento in attacco che sappia giocare su tutto il fronte offensivo sia come punta da affiancare a Higuain nel 4-4-2 o come esterno in un 4-3-3 come alternativa a Suso e Calhanoglu.