Calciomercato
Calciomercato Milan, il prossimo colpo potrebbe arrivare dalla Germania
La tanto cercata mezzala per Montella potrebbe arrivare dalla Germania. Mirabelli è già al lavoro per strappare un centrocampista alla Juventus
Continua il filo diretto di calciomercato tra il Milan e la Germania. Massimiliano Mirabelli ha dimostrato di essere un ottimo scopritore di talenti. In particolar modo, l’attuale ds rossoneri ha una predilezione per il calcio tedesco dal quale sono già arrivati a Milanello due giocatori importanti: Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu rispettivamente da Wolfsburg e Bayer Leverkusen.
SGARBO ALLA JUVE? – Il prossimo colpo di mercato potrebbe invece essere Leon Goretzka. Il centrocampista della Nazionale tedesca è in scadenza con lo Schalke 04 a giugno 2018. Fino ad ora le trattative per il rinnovo del contratto non sono andate a buon fine e, come noto in questi casi, da gennaio il giocatore sarà libero di accordarsi con altre società.
LA NUOVA MEZZALA – Il Bayern Monaco fino ad un paio di mesi fa sembrava in vantaggio per assicurarsi il talento classe ’95, ma poi c’è stato il sorpasso Juventus. In casa bianconera, però, non sembrano avere le idee chiare per la mediana (si veda ad esempio anche lo stallo sulla situazione Emre Can e l’acquisto di ‘ripiego’ di Matudi), motivo per cui Mirabelli starebbe tentando di inserirsi. Goretzka sarebbe perfetto per Montella perché, pur nascendo come regista, è in grado di ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista ed esterno d’attacco.