2015
Calciomercato Juventus: blitz di Marotta per il rossonero
Le ultime di calciomercato Juventus riguardano da vicino il Milan. I bianconeri, infatti, hanno avviato i contatti con i rossoneri per un giocatore di proprietà del club di via Aldo Rossi: si tratta di Alessandro Matri, la cui esperienza alla Lazio si sta dimostrando più complicata del previsto alla luce della doppia concorrenza con Klose e Djordjevic.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe pensando a Matri, giocatore di proprietà del Milan che lo girò in prestito ai biancocelesti in estate, come sostituto di Simone Zaza; l’attaccante ex Sassuolo ha importanti richieste dalla Premier League – West Ham e Crystal Palace in pole – e, qualora i bianconeri dovessero accettare l’offerta, la scelta cadrebbe su Matri, da sempre pupillo di Allegri.
D’altro canto il Milan tenterà di garantire la soluzione migliore all’attaccante lodigiano, con la speranza di evitare una minusvalenza pesante – fu pagato 12 milioni nell’estate 2013 – considerando il fatto che il contratto rossonero di Matri scadrà nel 2017.