Calciomercato
Calciomercato, la Fiorentina a gennaio ci proverà per Locatelli
La Fiorentina ha messo nel mirino alcuni calciatori del Milan. A gennaio Corvino chiederà il prestito di Manuel Locatelli
Come noto, il calciomercato del Milan è stato buono ma incompleto. Alcuni giocatori della rosa del Milan, ad esempio, non sono quasi mai stati utilizzati. Per questo motivo nella sessione di mercato di gennaio ci potrebbero essere alcune cessioni.
ESUBERI – Già in estate Gabriel Paletta è stato vicinissimo a lasciare i rossoneri. Su di lui c’erano la Lazio e la Fiorentina ma poi non se ne fece nulla. Il difensore è in scadenza a giugno 2018, motivo per cui la società milanista non avrebbe problemi a cederlo anche per un piccolo indenizzo. I viola proveranno ad acquistarlo a gennaio, magari sborsando qualche milione di euro per un pacchetto comprendente Luca Antonelli.
CASO LOCATELLI – Diversa la questione per quanto riguarda Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato da La Nazione, Pantaleo Corvino vorebbe chiedere il prestito del centrocampista a gennaio. Il Milan ha già affermato di voler puntare molto sul classe ’98 ma la formula del prestito potrebbe accontentare entrambe le parti. Se Vincenzo Montella dovesse continuare a puntare sul trio Kessie, Biglia, Calhanoglu allora il trasferimento temporaneo di Locatelli alla Fiorentina potrebbe concretizzarsi.