Calciomercato

Calciomercato Milan, centrocampo da rifare: tante partenze e tanti arrivi

Pubblicato

su

Calciomercato Milan, centrocampo rivoluzionato per la prossima stagione: fuori dai 3 ai 5 elementi. Ecco i possibili arrivi

Con la stagione attuale ormai giunta al suo rush finale, il Milan comincia a valutare le mosse da fare nella prossima sessione di calciomercato. Il reparto che più di tutti subirà delle importanti modifiche in estate è sicuramente il centrocampo con tanti interpreti che lasceranno Milanello: Montolivo, Bertolacci e Jose Mauri sono le sicure partenze ma anche Biglia e Bakayoko potrebbero aggiungersi alla lista. Un vero e proprio esodo della linea mediana che obbligherà la dirigenza rossonera ad operare un mercato oculato ma allo stesso tempo massiccio per rinfoltire un reparto che nella prossima stagione potrebbe perdere diversi elementi.

Se da un lato la qualità potrebbe già innalzarsi con il ritorno di Jack Bonaventura e Lucas Paquetá che per la prima volta inizierà la preparazione con la squadra in estate, Leonardo e Maldini continuano a sondare il mercato in cerca di altri interpreti: Stefano Sensi, valutato dal Sassuolo 25 milioni di euro, resta un pallino della dirigenza così come il giovanissimo Tonali del Brescia (che tuttavia potrebbe restare in prestito alle Rondinelle anche il prossimo anno); Diawara del Napoli, in scadenza nel 2021, Jordan Veretout della Fiorentina e l’evergreen Milinkovic-Savic per quanto concerne gli elementi più seguiti in Serie A dal duo di dirigenti rossoneri. Dall’estero invece i giocatori seguiti da Leonardo e Maldini sono Adrien Rabiot ed Hector Herrera (in scadenza di contratto rispettivamente con il Psg e Porto) ma anche James Rodriguez che non verrà riscattato dal Bayern Monaco e sarà destinato a tornare a malincuore al Real Madrid.

Exit mobile version